Le nostre specialità

  • Cremoso formaggio dei leoni di Turgovia

    Formaggio cremoso a pasta semidura, piccante ma che si scioglie in bocca, della tradizione dei formaggi a pasta semidura della Svizzera orientale. Ideale come formaggio da dessert, per una cucina calda e fredda e per una sostanziosa Raclette.
  • Emmentaler Switzerland DOP extra stagionato 14 mesi

    Formaggio a pasta dura stagionato per 14 mesi in una cantina umida, forte e piccante, con il tipico aroma di nocciola leggermente dolce. Ideale come formaggio da dessert con un vino bianco o rosso complesso.
  • Formaggio all’aglio orsino, delicato-aromatico, Il sapore della primavera

    Questo formaggio trasmette l’inconfondibile sapore di una calda giornata primaverile fra i boschi. Delicate note agrumate traspaiono soffuse attraverso l’aroma dell’aglio orsino e regalano al formaggio un caratteristico sapore delicato-aromatico.  
  • Formaggio châtelain dell'Oberland bernese

    Formaggio a pasta dura, stagionato per 6 mesi, piccante. Ideale per piatti freddi e caldi, o come formaggio da dessert.
  • Formaggio contadino al vino rosso

    Formaggio a pasta semidura, 6 mesi di stagionatura nel vino rosso, forte e piccante con un accenno di vino rosso. Prodotto nella Svizzera orientale, stagionato a Berna. Ideale come formaggio da dessert, dà un gusto forte ai piatti caldi.
  • Formaggio di montagna del Giura

    Formaggio a pasta dura, stagionato 12 mesi, molto piccante, morbido e che si può sciogliere, proveniente dalle montagne del Giura svizzero. Ideale come formaggio da dessert o per la cucina calda.
  • Gallus, un santo per il vostro banco dei formaggi

    Formaggio a pasta dura, stagionato per 12 mesi, che prende il nome dal santo della città di San Gallo. Forte e piccante, un misto di formaggi a pasta semidura e a pasta dura.
  • Gruyère Suisse DOP extra 14 mesi in cantina

    Formaggio a pasta dura stagionato per 14 mesi, prima in una grotta e poi in una cantina naturale. Proveniente dalle montagne del Giura svizzero, un tipico gruviera, molto speziato. Ideale come formaggio da dessert o per la cucina calda.
  • L'Antoine l'artista casaro, Alpage 12 mesi

    Formaggio svizzero d’alpe 12 mesi da L’Antoine l’artista casaro Questo formaggio d’alpe di latte crudo vaccino è molto di più di un semplice formaggio da taglio. È un pezzo di storia, che risale al 17. secolo, dato che viene ancora prodotto sopra il fuoco a legna sulle alpi dell’Oberland bernese, secondo la ricetta di Antoine, l’artista casaro. Ogni boccone emana un aroma inconfondibile di erbe e fiori alpini freschi e un tocco dell’accogliente fuoco a legna casereccio. Il piacevole aroma di questo formaggio lo rende una prelibatezza, che si sposa perfettamente ad una miriade di bevande: dal leggero vino bianco ai vini rossi, alla birra fresca o acqua di sorgente, fino ai succhi di frutta. Se siete alla ricerca di una rivelazione gastronomica speciale, allora dovreste assaggiare questo formaggio d’alpe a tutti i costi!
  • L'Antoine l'artista casaro, Alpage 36 mesi

    Questo formaggio d’alpe viene prodotto d’estate sul fuoco a legna e rappresenta semplicemente la perfezione. In 36 mesi di affinamento sviluppa un sapore unico. Ogni boccone è una festa per i sensi; sprigiona il suo aroma di erbe e fiori alpini freschi. Lasciatevi trasportare in un’ambiente davanti al caminetto caldo in una capanna alpina. Il suo aroma viene valorizzato ancor di più se tagliato in scaglie sottilissime.  Suggerimento: Aggiungete 2-3 scaglie di questo formaggio d’alpe straordinario alla vostra fondue e vivete un’esperienza culinaria unica.
  • L'Antoine l'artista casaro, il cremoso-aromatico

    Col suo sapore espressivo e la sua consistenza fondente questo formaggio straordinario è una vera delizia per i sensi, l’inconfondibile aroma, una vera scoperta per il palato. La sua ricetta è riconducibile ad L’Antoine, l’artista casaro del 17. secolo. Essa è stata modificata con molto tatto tenendo conto delle esigenze odierne, senza mai cambiare il suo carattere originale. Il gusto pieno del latte fresco e delle erbe alpine rendono questo formaggio ideale come dessert, che si accompagna perfettamente a vini pregiati, acqua fresca o squisiti succhi di frutta. Anche nella cucina calda aggiunge una nota particolare ad ogni pietanza ed è un ingrediente perfetto per una fondue saporita, senza l’aggiunta di alcol, che viene preparata solo con l’acqua.
  • L’Antoine, l'artisa casaro il forte-pregiato

    Un carattere forte, cremoso ed elegante. Col suo aroma fluttuante richiama alle nebbie sulle montagne della regione della Gruyère. La sua generosità corrisponde ai lussureggianti prati fioriti e all’infinito cielo blu. Un formaggio che arrichisce ogni tagliere di formaggi, ogni pietanza, ogni fondue. Questo formaggio è dedicato alla nostra patria, pace e gioventù. Cattura il sapore della musica e rende sopportabile la malinconia di casa.
  • L’Antoine, l'artisa casaro, Raclette

    Questo formaggio da raclette è un vero e proprio tesoro. La ricetta di Antoine, l’artista casaro del 17. secolo, è stata sapientemente raffinata per conservare il suo carattere e sapore unico. Ogni boccone di questo formaggio è una festa per i sensi. Con questo fuso assolutamente divino e un sapore che richiama il ricordo di erbe fresche appena raccolte e lussureggianti prati fioriti, vizierà Lei ed i suoi ospiti. Provate l’incomparabile piacere del miglior formaggio da raclette che abbiate mai assaggiato.
  • Raclette al vino rosso

    Formaggio a pasta semidura stagionato in vino rosso per 4 mesi, leggermente piccante con un accenno di vino rosso. Appositamente stagionato in cantine umide e calde, con una crosta naturale. Ideale per la Raclette, la cucina calda, ma anche come leggero formaggio da dessert.
  • Raclette con ingredienti Pepe, paprica, peperoncino, aglio, pancetta

    Formaggio a pasta semidura stagionato per 4 mesi, leggermente piccante, con una particolare nota di sapore a seconda dell'ingrediente. Appositamente stagionato in cantine umide e calde, con crosta naturale. Ideale per la Raclette, la cucina calda, ma anche come formaggio leggero da dessert.
  • Raclette Natura

    Formaggio a pasta semidura stagionato per 4 mesi, leggermente piccante. Appositamente stagionato in cantine calde e umide, con crosta naturale. Ideale per la Raclette, la cucina calda, ma anche come leggero formaggio da dessert.
  • Rotwii Bärgler, Selezione d’Oro stagionato nel Vino Rosso

    Formaggio a pasta dura delle montagne del Cantone di Berna, stagionato nel vino rosso per 12 mesi, fortemente speziato con un tocco leggermente dolce e un accenno di vino rosso. Ideale come formaggio da dessert e per la cucina calda.
  • Stärnächäs Extra piccante

    Formaggio a pasta semidura stagionato per 8 mesi, prodotto nella Svizzera orientale. Forte e piccante, con il tipico sapore del formaggio svizzero a pasta semidura. Ideale come formaggio da dessert e per piatti caldi.

Formaggio di Affineur Walo, più di un assaggio

Un formaggio è di più. Ha una storia. Un'emozione. E rende il vostro pasto speciale essendo un ingrediente tra tanti, permettendovi di creare e scoprire il vostro gusto. Raffina, evidenzia e incanta quell'unico momento che conta.

Formaggio di Affineur Walo, più di un assaggio

Un formaggio è di più. Ha una storia. Un'emozione. E rende il vostro pasto speciale essendo un ingrediente tra tanti, permettendovi di creare e scoprire il vostro gusto. Raffina, evidenzia e incanta quell'unico momento che conta.

Newsletter